Il Progetto ‘Verifiche Archeologiche a Minturnae’, realizzato in accordo con la Soprintendenza Archeologia del Lazio e dell’Etruria Meridionale offre agli studenti degli Istituti Scolastici Superiori e Universitari, italiani e stranieri, l’eccezionale possibilità di apprendere le metodologie di indagine archeologica e di sperimentarle sul campo per mezzo di sondaggi realizzati secondo criteri scientifici.
Le attività sono effettuate all’interno del Comprensorio Archeologico di Minturnae (Minturno – LT) dagli studenti, opportunamente seguiti e coordinati sul campo dagli archeologi professionisti dell’Associazione Lestrigonia, accreditati presso la Soprintendenza, sotto la direzione scientifica del direttore del Compreosorio Archeologico. Il progetto è autofinanziato e non comporta alcun onere per la Soprintendenza.
http://archeologialazio.beniculturali.it/it/238/news/663/verifiche-archeologiche-a-minturnae-2015-i-risultati
Nel corso di precedenti esperienze, tali attività si sono rivelate una valida occasione di prospezione preliminare per la pianificazione di indagini approfondite che hanno contribuito al rinvenimento di importanti reperti e al miglioramento della conoscenza della città romana.
Venite Scoprire Minturnae!
Per info e contatti: lestrigonia@email.it